lunedì 1 marzo 2010

Buon primo marzo!

Il tempo è sempre poco, le idee sono tante ma oggettivamente stiamo perdendo colpi con il blog, e ci dispiace molto.
In questo momento l'atmosfera a Stoccolma è particolarmente surreale. Siamo al primo di marzo, la sirena dell'allarme antiaereo sta cupamente avvertento la popolazione che lei è lì, pronta. "È solo un'esercitazione, lo sapete tutti. Ma, in caso occorra avvisarvi che qualcuno ha deciso di bombardare la città, io sono qui, pronta. Non succederà, ma in caso succedesse... eccomi. Non si sa mai... uomo avvisato..."
Il cielo è grigio, e le timide speranze dei giorni passati di vedere la fine di questo lunghissimo inverno sono state (letteralmente) raggelate dallo spettacolo iniziato questa mattina, e tuttora in pieno svolgimento. Quale?
Beh, ecco un paio di foto appena scattate col cellulare. Fresche, fresche ;)



E le foto non rendono nemmeno tanto l'idea. La tormenta di neve infuria.

Buon primo marzo,

Davide

5 commenti:

TopGun ha detto...

Marzo è pazzo, confidate in questo.
stamattina faceva caldo quì e adesso si nuovo, le temperature si stanno abbassando.
non è un freddo Svedese, ma noi quì siamo cagionevoli.
mica siamo vikinghi :P

buon primo marzo

Morgaine le Fée ha detto...

bentornati nel mondo virtuale!
comunque yr.no dice che ci saranno +6 gradi tra una settimana qua, figurarsi da voi! ci vuol pazienza ma la primavera arriva...

Davide ha detto...

:) Grazie! Giusi ha appena visto le previsioni di Sabato: -19 !!!
Ma a dire il vero io non mi lamento più di tanto. Mi va abbastanza bene così. Il freddo mi intorpidisce il cervello e mi tiene freschi i pensieri... :)

gattosolitario ha detto...

Troppa neve, troppa :D

lo smilzo ha detto...

Anche in Italia e precisamente in Romagna siamo messi male,siamo passati da caldo e bel tempo(tanto che gli orti e i giardini si erano "svegliati")ad un freddo polare con ghiaccio e neve tanto da "bruciare" il risveglio di cui sopra,però stai tranquillo perchè io ti garantisco che entro Agosto il tempo migliorerà