venerdì 14 giugno 2013

bara en annan promenad i skogen...

un'altra passeggiata nel bosco...

a me e a magi piace davvero tanto questo piccolo polmone verde che abbiamo vicino a casa, solbergaskogen.

 
querce, noccioli e pini, felci, muschi e funghi. acquitrini popolati da anfibi vari. un'infinità di uccelli che cinguettano. e nel fitto della vegetazione si trovano anche tumuli e cerchi di pietre di epoca vichinga.

ci andiamo quasi tutti i giorni, come ormai si sarà capito. è il nostro momento di relax. ma difficilmente riesco a fare fotografie.

purtroppo magi non brilla per pazienza e l'idea di avere una compagna di passeggiata armata di macchina fotografica che ogni tanto si ferma a impostare apertura del diaframma, tempi di esposizione, ecc. non gli è molto gradita... anche se poi gli basta fare la capretta di montagna sulle rocce che affiorano un po' ovunque o tuffarsi nei microscopici stagni che costellano la macchia perché tutto passi in men che non si dica.


purtroppo una porzione del bosco è minacciata dalla costruzione di alcune palazzine. il progetto sarebbe già stato approvato, anche se non ho trovato indicazioni su quando inizierebbero i lavori. già immagino i boati delle esplosioni per scavare nella roccia...

certo il verde intorno non manca. ma speriamo che i comitati pro bosco abbiano la meglio su questa foga edilizia che sembra avere contagiato anche stoccolma!